Il fatto
02.09.2024 - 10:30
E’ accusato del reato di maltrattamenti in famiglia. La vittima è la mamma, una donna anziana di 83 anni. Aveva ricevuto la notifica del divieto di avvicinamento nei confronti della donna, emesso dal giudice di Latina Giuseppe Cario su richiesta della Procura e poche ore dopo, la sera stessa, ha violato il provvedimento.
E’ successo alla periferia di Latina dove nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Latina - impegnati nei servizi di controllo del territorio - hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 62 anni per aver violato il provvedimento.
La misura restrittiva era stata richiesta dal pubblico ministero Giorgia Orlando titolare dell’inchiesta, sulla scorta delle risultanze investigative raccolte e dei maltrattamenti che la madre dell’uomo ha denunciato.
La donna aveva riferito di essere stata aggredita dal figlio a quanto pare in stato di alterazione e di aver riportato anche una prognosi di 7 giorni. Infine è emerso che in più occasioni era stata pesantemente offesa. A casa - in base al racconto della vittima dei maltrattamenti - il clima era diventato infernale e sempre più difficile.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione