Il fatto
07.09.2024 - 10:00
Giro di vite contro il degrado nei luoghi più "caldi" della città di Latina. Ieri un primo passo dopo il vertice in Prefettura dei giorni scorsi, scaturito dall'esigenza di porre rimedio ad una problematica sempre più sentita dalla popolazione.
Ieri gli operatori della Questura, insieme ad equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno effettuato numerosi controlli presso Villaggio Trieste, quartiere Nicolosi e Piazza Santa Maria Goretti, che hanno consentito di identificare 81 persone, delle quali 20 straniere; tre di queste sono state poi accompagnate in ufficio per ulteriori accertamenti volti a verificare la loro legittimità a permanere sul territorio nazionale. Sono stati inoltre controllati 43 veicoli, con l’irrogazione di 3 contestazioni al Codice della Strada.
Gli operatori sono inoltre intervenuti nei pressi di Piazza Santa Maria Goretti a seguito di segnalazione di persona che minacciava i passanti brandendo il collo rotto di una bottiglia in vetro. Lo stesso è stato neutralizzato e sarà denunciato alla Procura della Repubblica. Nei suoi confronti, inoltre, il Questore ha adottato immediatamente la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione