Cerca

Il fatto

Si ribalta con l’auto, illeso

Incidente ieri sera per un 34enne, accertamenti dei Carabinieri sulla dinamica

Si ribalta con l’auto, illeso

Un rocambolesco incidente stradale si è registrato intorno alle 20:30 di ieri in strada del Saraceno, nella periferia di Latina. In circostanze in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Latina, un uomo di 34 anni che vive nei pressi del luogo del sinistro, ha perso il controllo della propria auto, tanto da schiantarsi fuori strada, dove la vettura si è fermata sottosopra. Nonostante la violenza dell’impatto, l’automobilista non ha riportato particolari conseguenze, o almeno non ha lamentato lesioni nell’immediatezza dei fatti.

Tant’è vero che inizialmente l’uomo non ha neppure chiesto l’intervento dei soccorritori, è uscito autonomamente dall’abitacolo e ha raggiunto l’abitazione di famiglia, non lontano dal punto dell’incidente, per chiedere aiuto ai parenti per recuperare il mezzo. A dare l’allarme sono stati però alcuni passanti, che hanno allertato il numero unico d’emergenza 112 dopo avere visto la macchina sottosopra e il conducente in difficoltà. Fatto sta che all’arrivo di ambulanza e automedica, il 34enne ha dichiarato di non avere riportato conseguenze e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Nel frattempo era stata inoltrata la segnalazione anche alla sala operativa dei Carabinieri che ha inviato sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina. I militari quindi hanno svolto tutti gli accertamenti sul sinistro, appurando che si sarebbe trattata di un’uscita di strada autonoma. Infine l’automobilista è stato sottoposto agli esami necessari per verificare l’integrità psicofisica al momento dell’incidente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione