Cerca

Il fatto

Bambino cade dai giochi gonfiabili, elitrasportato a Roma

Il volo di oltre tre metri in un parco privato di viale Nervi. Ragazzino di 5 anni trasportato a Roma per le cure

Bambino cade dai giochi gonfiabili, elitrasportato a Roma

Momenti di apprensione ieri pomeriggio all’interno di un noto parco giochi privato di viale Nervi dove un bambino di cinque anni di nazionalità straniera è caduto da un’altezza di oltre tre metri mentre giocava sui gonfiabili. Non è ancora chiaro quale sia la causa dell’incidente, si ipotizza che il ragazzino possa avere avuto un malore, oppure che sia inciampato. Comunque l’episodio sarebbe riferibile a una caduta accidentale.

Dopo la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 sono intervenute ambulanza e automedica del pronto intervento sanitario che hanno prestato le prime cure al piccolo ferito, quindi hanno attivato tutte le procedure d’emergenza. In particolare i soccorritori hanno valutato la necessità di trasferire d’urgenza il bambino in una struttura specializzata nei traumi infantili: durante le prime fasi del soccorso gli è stato diagnosticato un possibile trauma cranico commotivo che ha richiesto accertamenti medici, sebbene il ragazzino non sia apparso in condizioni gravi.

Durante le fasi del trasporto infatti è rimasto vigile e cosciente. In ogni caso l’ambulanza lo ha trasportato fino all’elisuperficie, dov’è stato prelevato dall’eliambulanza per il trasporto in codice rosso presso il policlinico Gemelli di Roma.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione