Il fatto
10.10.2024 - 21:30
Il modus operandi era sempre lo stesso. Il conducente dello scooter che si affiancava alla vittima di turno. E il passeggero che la strattonava con violenza – talvolta utilizzando un taglierino – per poi ripulirla degli effetti personali. Due italiani, di 33 e 39 anni, sono stati arrestati. Entrambi si sono resi responsabili di almeno nove rapine. Nel mirino finivano le donne, anche anziane.
I due avrebbero colpito tra la fine di agosto e il 9 settembre. Tutto è iniziato nell’area parcheggio del centro commerciale di Castel Romano. Nell’occasione, a una donna venne strappata con violenza la collana da due soggetti che erano a bordo di un motociclo. La vittima, successivamente, si recò al commissariato Spinaceto per sporgere denuncia. E non fu l’unica donna a denunciare di essere stata rapinata o scippata nell’area destinata alla sosta per i clienti del parcheggio del centro commerciale di Castel Romano. I poliziotti del IX Distretto Esposizione, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno rintracciato i due presunti rapinatori presso la propria abitazione a Pomezia.
Dalle verifiche effettuate, è stato possibile constatare che lo scooter utilizzato dai due individui era stato rubato il 26 agosto.
Gli investigatori, al termine delle attività di rito, hanno così arrestato un 33enne e 39enne, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
I due sono accusati di rapina, furto e ricettazione. Entrambi sono stati associati presso la casa circondariale di Regina Coeli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione