Cerca

Il caso

Accessi pericolosi, chiusa la scuola primaria di via Quarto

Da domani 600 studenti della Frezzotti-Corradini rimarranno a casa. La decisione dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco

Accessi pericolosi, chiusa la scuola primaria di via Quarto

Trenta classi chiuse e oltre 600 studenti che da domani  resteranno a casa e non potranno varcare la soglia della loro classe nella scuola primaria Frezzotti-Corradini in via Quarto. Questo l’esito del sopralluogo dei vigili del fuoco avvenuto oggi su segnalazione di alcuni genitori che ha portato alla decisione di interdire per motivi di sicurezza l'intero edificio che affaccia sui due accessi principali di via Quarto e via Tuscolo. I vigili, dopo un’accurata ispezione, hanno riscontrato diverse anomalie nei percorsi pedonali che portano ai vari padiglioni, coperti da delle tettoie in cemento e con crepe e ammaloramenti tali da non ritenere più sicura la circolazione nei viali per accedere alle classi.

L'atto, che sarà formalizzato in una ordinanza del sindaco Celentano, è maturato in maniera convulsa nel pomeriggio di oggi ed è arrivato come una tegola sulla dirigenza, sul personale scolastico e sulle centinaia di famiglie costrette da domani a lasciare i figli a casa. E’ stata la dirigente Roberta Venditti a comunicarlo ai genitori con una circolare diramata oggi intorno alle 20 specificando che il provvedimento riguarda tutte le classi di scuola elementare del plesso di via Quarto escludendo per il momento quelle della scuola dell'infanzia alle quali è precluso solo il giardino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione