Cerca

Il fatto

Si spacciava per infermiera per derubare gli anziani: arrestata

Arrestata dai carabinieri sono almeno dodici episodi ricostruiti dai militari

Si spacciava per infermiera per derubare gli anziani: arrestata

Spacciandosi per un’infermiera in difficoltà, una 38enne di Lariano ha sfruttato la vulnerabilità di anziani e donne in gravidanza per mettere in atto una serie di furti audaci. Grazie all’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Velletri, la donna è stata arrestata e ora deve rispondere di furti e tentata rapina, con dodici episodi accertati nei comuni di Lariano, Valmontone, Bellegra, Artena e San Cesareo. La finta infermiera avvicinava le sue vittime chiedendo un passaggio per recarsi in farmacia o in un negozio.

Durante il tragitto, approfittando della distrazione delle vittime, riusciva a derubarle. Le indagini hanno rivelato che la donna aveva un modus operandi ben definito, mirando sempre a soggetti vulnerabili. Tra le sue vittime c’è anche una dottoressa, alla quale, nel maggio 2024, ha sottratto un ricettario e il timbro personale, utilizzati per acquistare una notevole quantità di farmaci oppiacei. A seguito di una perquisizione nel suo appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto 210 compresse di farmaci soggetti a prescrizione medica e 14 ricette mediche contraffatte, segno di un’attività criminosa che andava ben oltre il furto.

La 38enne è ora accusata di ricettazione, falsità materiale e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura, è il risultato di una minuziosa attività investigativa da parte dei Carabinieri, che hanno raccolto numerosi indizi a carico della donna. Attualmente, l’arrestata si trova presso la casa circondariale di Rebibbia, in regime di custodia cautelare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione