Cerca

Il fatto

I ladri svaligiano una villa trifamiliare

Gli specialisti dei furti hanno approfittato dell’assenza delle famiglie in via della Speranza. I Carabinieri sono intervenuti per i rilievi e le ricerche, pochi indizi e nessuna traccia

I ladri svaligiano una villa trifamiliare, gli specialisti dei furti hanno approfittato dell’assenza delle famiglie in via della Speranza

Gli specialisti dei furti in abitazione sono sempre in agguato, soprattutto alla ricerca di abitazioni lasciate incustodite, non solo nel centro di Latina, ma anche e soprattutto nella periferia. Emblematico ad esempio il colpo messo a segno da una banda di ladri, un paio di sere fa, nella zona di Borgo Bainsizza, dove i soliti ignoti hanno avuto il tempo di razziare tutte le unità abitative di una villa trifamiliare, approfittando dell’assenza di tutte e tre le famiglie che vi abitano.


La scoperta è stata fatta nella serata, man mano che tutte le famiglie sono rincasate. Quando è scattata la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 era troppo tardi, dei banditi ormai non c’era più traccia. I colpi in sequenza sono stati messi a segno in una villa di via della Speranza, nel lasso di tempo trascorso tra il tardo pomeriggio e la prima serata.

Come accertato dai Carabinieri della Compagnia di Latina intervenuti, i ladri sono riusciti a introdursi nelle tre abitazioni contigue forzando gli infissi. Una vola dentro alle case, hanno avuto il tempo di passare in rassegna le stanze, alla ricerca principalmente di soldi e gioielli. Il valore del bottino raccolto dagli scassinatori è in fase di quantificazione da parte delle vittime, che si sono riservate di comunicare l’entità degli ammanchi al momento di formalizzare la denuncia. I militari hanno effettuato un accurato sopralluogo, avviando le ricerche dei fuggitivi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione