Cronaca
12.01.2025 - 17:10
Luca Palmegiani
La Procura di Sulmona ha avviato un'indagine sulla tragica scomparsa di Luca Palmegiani, il giovane di 25 anni originario di Latina, deceduto dopo essere caduto dal terzo piano di un albergo di Roccaraso, dove si trovava per partecipare all'evento "Azzurri in vetta", organizzato da Forza Italia. Il suo telefono cellulare è stato sequestrato per esaminare eventuali messaggi o comunicazioni che possano chiarire le circostanze del suo gesto.
Palmegiani, ex coordinatore di Forza Italia Giovani a Latina, poco prima del tragico evento, ha pubblicato su Instagram messaggi rivolti alla famiglia e al partito. Successivamente, si è lanciato dal terzo piano dell'hotel che ospitava l'evento. Nonostante i soccorsi immediati e il trasporto in ospedale, il giovane è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
I Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro hanno già ascoltato il personale dell'albergo e i familiari di Palmegiani, giunti da Latina dopo aver appreso la notizia. Il corpo del giovane è attualmente all'obitorio dell'ospedale "San Salvatore" dell'Aquila, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria riguardo all'eventuale autopsia o al rilascio per i funerali.
Il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha espresso il suo cordoglio su X (precedentemente Twitter), ringraziando quanti hanno manifestato vicinanza alla comunità di Forza Italia per la tragica perdita di Luca.
Le indagini proseguono per comprendere le motivazioni che hanno portato a questo drammatico gesto, con l'analisi del contenuto del cellulare di Palmegiani che potrebbe fornire elementi utili a chiarire la vicenda.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione