Cerca

Cronaca

Tre arresti per la rissa con coltellate in zona pub: l'accusa è tentato omicidio

Operazione della polizia alle prime luci dell'alba. Indagati anche altri nove minorenni

Tre arresti per la rissa con coltellate  in zona pub: l'accusa è tentato omicidio

La Polizia di Stato di Latina ha eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre giovani, tra i 18 e i 19 anni, coinvolti nella violenta rissa scoppiata lo scorso novembre nella zona dei pub, centro della movida latinense. L’episodio, che ha visto contrapporsi due gruppi rivali, si concluse con il ferimento grave di tre persone a causa dell’uso di un’arma da taglio. Uno dei giovani rimase in condizioni critiche, rischiando la vita.

I tre arrestati sono ora indagati per tentato omicidio plurimo in concorso. Secondo gli inquirenti, l’aggressione sarebbe nata da futili motivi legati a dissidi tra giovanissimi appartenenti a fazioni opposte. L’attività investigativa della Squadra Mobile di Latina ha portato al deferimento di 16 soggetti alle Procure competenti: nove di loro sono minorenni. Per le tre posizioni più gravi è stata disposta la misura cautelare in carcere.

Oltre agli arresti, sono in corso di notifica oltre dieci provvedimenti amministrativi emessi dal Questore della provincia di Latina nei confronti di tutti i partecipanti alla rissa. Le autorità continuano a monitorare attentamente il fenomeno della violenza giovanile nella zona, intensificando i controlli nelle aree della movida.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione