Cerca

Il fatto

Pedone aggredito da uno sconosciuto dopo la lite stradale con un’automobilista

Cinquantenne discute con una donna per la mancata precedenza, picchiato da un uomo incappucciato

Pedone aggredito da uno sconosciuto dopo la lite stradale con un’automobilista

Prima la mancata precedenza, poi la reazione colorita del pedone contro una donna al volante che si trovava in compagnia di un’amica, quindi la lite verbale sfociata in una serie di insulti pronunciati da entrambe le parti e terminata quando l’uomo si è voltato per dirigersi verso il supermercato dove si stava recando. In realtà non era finita lì, perché in una manciata di secondi è sopraggiunto uno sconosciuto, presumibilmente legato a una delle due donne che sedevano a bordo della vettura, piombato nel piazzale per consumare una vendetta di sangue, sanare l’affronto subito dall’automobilista o dalla passeggera con gli insulti pronunciati dal pedone: ha picchiato brutalmente quest’ultimo, facendolo cadere contro la vetrina dell’attività commerciale che si è infranta e lo ha ferito. Con i soccorritori di un’ambulanza sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Latina per gli accertamenti del caso e ricostruire l’accaduto: all’arrivo delle pattuglie non c’era più nessuno oltre alla vittima.
La folle aggressione si è consumata nelle prime ore della serata di lunedì, nel quartiere Q5 Nascosa, all’altezza dell’accesso di largo Cirri da viale Pierluigi da Palestrina, dove la vittima, un cinquantenne della zona, stava attraversando la strada a piedi per recarsi nel supermercato per fare la spesa. Proprio mentre il pedone raggiungeva l’attività commerciale, è piombata l’auto con le due donne a bordo, che gli avrebbe tagliato la strada, o comunque ha compiuto una manovra pericolosa per lui. Dal can to suo l’uomo deve avere urlato qualcosa all’indirizzo della conducente della vettura, che per tutta risposta ha fermato la marcia e ha accostato sul lato della strada, quindi è uscita dall’abitacolo per replicare al cinquantenne. Secondo quanto ricostruito da soccorritori e militari dell’Arma, tra l’uomo e la donna non ci sarebbero stati contatti diretti, ovvero la questione è andata avanti a suon di insulti, sebbene comunque i toni fossero piuttosto accesi. Probabilmente sono volati degli insulti, fino a quanto il pedone ha deciso di tagliare corto, ha dato le spalle alla sconosciuta e ha proseguito in direzione del supermercato.
Ma prima di raggiungere l’esercizio commerciale, il cinquantenne è stato colpito con un pugno molto forte alle spalle da un uomo incappucciato, presumibilmente conoscente o compagno della donna con la quale la vittima aveva avuto il battibecco. L’aggressore non avrebbe avuto il tempo di colpire ulteriormente il cinquantenne, perché quest’ultimo si trovava quasi all’ingresso del market e a causa del colpo ricevuto è caduto contro la porta a vetri, abbattendola. In seguito all’urto il vetro è andato in frantumi e ha ulteriormente ferito la vittima. Intanto il picchiatore si era dileguato, senza che nessuno dei testimoni riuscisse dea scorgere il suo volto, tantomeno riconoscerlo.
L’uomo aggredito è stato soccorso dal personale sanitario di un’ambulanza del pronto intervento sanitario, trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti in condizioni non gravi, per le medicazioni delle ferite riportate e gli accertamenti medici. Per le verifiche sono intervenuti invece i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, che hanno raccolto la ricostruzione della vittima e avviato i riscontri per risalire alle persone coinvolte. Con ogni probabilità l’indagine sarà formalmente avviata solo in caso di querela da parte della persona offesa.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione