Il processo
05.02.2025 - 15:00
"Sarò io il tuo primo uomo". È quello che ha detto il padre, un uomo originario del Congo, alla figlia, una ragazzina che all'epoca dei fatti aveva 12 anni, costretta a subire un rapporto sessuale completo contro la sua volontà. I fatti contestati sono avvenuti nel marzo del 2018 ad Aprilia.
Questo particolare è emerso oggi nel corso del processo che si sta svolgendo in Tribunale a Latina che vede l'uomo imputato per violenza sessuale aggravata. Nel corso del dibattimento - davanti al Collegio Penale presieduto dal giudice Gian Luca Soana e davanti al pm Marina Marra - ha deposto un' insegnante della scuola frequentata dalla minore.
"Mi ha cercato la mia alunna dicendomi che mi voleva parlare raccontandomi della violenza subita e dicendomi che il padre prima di abusare di lei le ha detto che sarebbe stato il suo primo uomo" ha dichiarato la testimone che ha poi avvisato la dirigente scolastica. Nel corso delle indagini l'adolescente era stata ascoltata durante un incidente probatorio.
Oggi oltre all'insegnante è stata ascoltata anche la dirigente dell"istituto. Sia la madre che la figlia sono parte civile nel processo e sono assistite dagli avvocati Comito e Coppa. L'udienza riprenderà il prossimo 22 ottobre.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione