Cerca

Il fatto

Il ladro solitario colpisce in farmacia, rompe il vetro della porta e ruba la cassa

Nel mirino è finita l'attività di viale Nervi, bottino di quattrocento euro

Il ladro solitario colpisce in farmacia, rompe il vetro della porta e ruba la cassa

Il ladro solitario è tornato a colpire, ieri notte intorno alle 4, nella zona del Palazzo di Vetro. Nel mirino è finita la farmacia di viale Nervi, dove lo sconosciuto è riuscito a introdursi dopo avere sfondato il vetro della porta e ha portato via il registratore di cassa, intascando una somma di circa quattrocento euro in contanti.
Il metodo utilizzato dallo scassinatore è lo stesso utilizzato per i colpi precedenti, una lunga serie di episodi registrati sia in centro che in altre zone del capoluogo pontino. Per questo è più di un ipotesi l’eventualità che a colpire sia sempre la stessa persona: in tutti i casi, le telecamere mostrano un uomo di statura piuttosto alta, corporatura esile, che arriva a piedi e utilizza quello che trova nelle vicinanze per sfondare i vetri delle porte d’ingresso dei negozi. Nel caso di ieri notte ha impiegato a mo’ di ariete una grossa mattonella, con la quale ha colpito più volte il pannello di vetro, fino a farlo cadere. Una volta entrato nell’esercizio commerciale, lo sconosciuto si è limitato a prendere il registratore di cassa, che ha svuotato di certo in un luogo appartato dopo essere fuggito, per non correre il rischio di essere notato.
Del caso si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Latina, intervenuti nottetempo, quando è scattato l’allarme, con una pattugli della Sezione Radiomobile. La pista più accreditata è appunto quella del ladro solitario che colpisce in maniera seriale. Era già stato una settimana fa al Palazzo di Vetro, nel primo caso alla ricerca di denaro nella cassa del cinema.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione