Cerca

Il fatto

Rapina a mano armata al Compro oro, la fuga dura poco: preso dai carabinieri

E' successo oggi pomeriggio, in manette un 50enne. Indagini in corso invece, per un colpo messo a segno domenica

Rapina a mano armata al Compro oro, la fuga dura poco: preso dai carabinieri

Armato di pistola (una riproduzione giocattolo a cui era stato asportato il tappo rosso) ha messo a segno (oggi pomeriggio) una rapina in un'attività  di Compro oro, poi è fuggito. Ma la sua fuga è durata poco: i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto territoriale di via Tiberio di Aprilia lo hanno bloccato e tratto in arresto. Il ladro è un 50enne del posto. La descrizione dell'uomo fatta dalla titolare dell'attività ha permesso ai militari di individuarlo e fermarlo. In suo possesso la refurtiva e la pistola utilizzata per la rapina. Dopo le formalità, l’autorità giudiziaria ha deciso di concedergli la detenzione domiciliare in attesa del processo.
Sono in corso le indagini per verificare se l’uomo possa aver agito anche nei giorni scorsi, o addirittura la sera di domenica.
Sempre ad Aprilia infatti, presso un'altra attività, un bandito col volto travisato era entrato ed incurante dei clienti ancora presenti, aveva minacciato la cassiera con una pistola prendendo in tutta fretta il cassetto del registratore di cassa e fuggendo via. 
Le modalità dei due colpi a distanza di poche ore lasciano aperta la strada all’ipotesi che possa trattarsi anche della stessa mano, adesso ai militari del Reparto Territoriale di Aprilia diretto dal tenente colonnello Paolo Guida, non spetta che cercare elementi che possano dare sostanza a questa che rimane una mera ipotesi. Saranno fondamentali quasi certamente, i filmati delle telecamere acquisiti dai militari che indagano sui due casi e le testimonianze dei clienti presenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione