Il fatto
06.03.2025 - 12:49
La zona dell’ex Villaggio Trieste ha fatto ieri sera da scenario all’ennesimo episodio di violenza in strada. Diversi stranieri si sarebbero fronteggiati, fin quando uno di loro ha impugnato una bottiglia e l’ha rotta a terra per utilizzarla a mo’ di arma. Il fuggi fuggi generale prima dell’arrivo della Polizia, ma intanto un giovane africano, un immigrato di nazionalità somala, è rimasto ferito al volto e ha richiesto i soccorso di un’ambulanza del pronto intervento sanitario per il trasporto in ospedale, comunque in condizioni non gravi.
Liti, aggressioni e risse sono all’ordine del giorno tra via Virgilio e via Cicerone, praticamente da mesi. La situazione è diventata ingestibile e i residenti, esasperati, non sanno più a chi rivolgersi per invocare un ritorno alla normalità. Nella zona bivaccano da tempo numerosi stranieri, alcuni accampati anche nei porticati delle case popolari, e le discussioni animate sono all’ordine del giorno. Giusto lunedì sera l’ultimo precedente grave, quando una rissa aveva visto coinvolti anche alcuni residenti.
Ieri alcuni residenti ci hanno riferito di avere visto alcuni stranieri litigare in strada, uno dei quali arrivati a bordo di una grossa auto scura. Hanno impugnato le bottiglie, ma a rimetterci, stando sempre alle testimonianze, sarebbe stato un altro straniero che passava e non c’entrava niente con i primi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione