Cerca

Il fatto

Evade dai domiciliari per comprare una bottiglia di vino: arrestato

Controllo di routine della Polizia di Gaeta, che non trova l'uomo in casa. Dopo 20 minuti si presenta: era uscito per acquistare il vino

Evade dai domiciliari per comprare una bottiglia di vino: arrestato

Era ai domiciliari per reati commessi contro l’ex compagna, ma ha deciso di allontanarsi comunque da casa per acquistare una bottiglia di vino. È finito così in manette un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gaeta per evasione.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Durante i consueti controlli presso le abitazioni dei soggetti sottoposti a misure restrittive, i poliziotti avevano trovato l’uomo regolarmente in casa. Tuttavia, tornando a transitare lungo la strada della sua abitazione poco dopo, gli agenti hanno notato il portone d’ingresso spalancato, un dettaglio che ha destato sospetti. A quel punto hanno deciso di verificare nuovamente la presenza in casa del 45enne, constatando la sua assenza.

I poliziotti hanno atteso circa venti minuti nei pressi dell’edificio finché non lo hanno visto rientrare. L’uomo, sorpreso dalla loro presenza, ha cercato di giustificarsi affermando di essere uscito per acquistare generi alimentari. Ma all’interno della busta che portava con sé era presente soltanto una bottiglia di vino.

Già gravato da numerosi precedenti, tra cui reati contro il patrimonio e la persona, il soggetto stava scontando la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per episodi di violenza nei confronti della sua ex compagna.

Accertata l’evasione, gli agenti hanno proceduto all’arresto. Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato nuovamente posto ai domiciliari, in attesa della convalida e dell’eventuale aggravamento della misura.

Si ricorda che per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione