Cerca

Il caso

Trovato con 110 grammi di hashish e una pistola a salve: arrestato un 24enne

In casa nascondeva oltre un etto di stupefacente, trovata un'arma a salve priva del tappo rosso

Trovato con 110 grammi di hashish e una pistola a salve: arrestato un 24enne

È stato sorpreso in possesso di oltre un etto di hashish già suddiviso in dosi pronte per essere vendute, oltre a una pistola a salve priva di tappo rosso, il giovane arrestato in flagranza di reato giovedì 17 aprile dai Carabinieri della Stazione di Scauri, al termine di una mirata operazione antidroga. L’azione, frutto di un’attività investigativa accuratamente condotta dai militari dell’Arma, si è concretizzata grazie anche al supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Formia.

L’uomo, classe 1999, residente nel territorio di Minturno, è stato colto all’interno della propria abitazione mentre deteneva circa 110 grammi di hashish. La sostanza, accuratamente nascosta, era già suddivisa in dosi pronte per lo smercio, segno evidente – secondo gli investigatori – di un’attività di spaccio ben organizzata. Durante la perquisizione sono stati inoltre trovati strumenti tipici della preparazione dello stupefacente per la vendita: un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Non solo droga. All’interno dell’appartamento i Carabinieri hanno anche rinvenuto una pistola a salve, priva del previsto tappo rosso che ne segnala la natura simulata. Un particolare che non è passato inosservato agli inquirenti, i quali sospettano che l’arma potesse essere utilizzata per intimidire o minacciare durante attività illecite, ipotizzando un possibile legame con episodi delinquenziali. La pistola, insieme allo stupefacente e al materiale sequestrato, è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Il giovane, arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida da parte del Tribunale di Cassino. È questa la misura disposta dall’Autorità Giudiziaria competente, che ha preso atto degli elementi raccolti nel corso dell’intervento e delle indagini preliminari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione