Il fatto
23.04.2025 - 15:38
È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, nelle prime ore del mattino di oggi, in via Quarto a Latina. Poco prima delle ore 6, all'arrivo dei soccorritori, l'incendio aveva già coinvolto, danneggiandola in parte, anche una Fiat 500 parcheggiata accanto, ma le operazioni di spegnimento hanno consentito di contenere i danni e soprattutto localizzare l'origine del rogo alla parte anteriore della prima utilitaria.
All'esito di un'ispezione compiuta al termine delle operazioni di spegnimento, i Vigili del fuoco non hanno riscontrato elementi utili a fugare i dubbi sulla natura dell'incendio. Di certo non sono state trovate tracce evidenti del dolo e per questo non può essere esclusa l'eventualità del guasto accidentale, sebbene comunque l'utilitaria fosse spenta dalla sera prima. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante della Questura.
Nel momento in cui sono divampate le fiamme non c'erano testimoni che possano riferire dettagli utili a capire l'origine del rogo. La proprietaria del mezzo, una donna di 46 anni che vive in via Quarto, ha dichiarato di non nutrire alcun sospetto, ma di avere notato un danno sullo sportello della Panda il giorno prima dell'incendio e di avere pensato che si trattasse di un malintenzionato, magari un ladro. Dopo quell'episodio aveva deciso di parcheggiare la macchina più vicino alla sua abitazione, ma di non avere temuto un epilogo del genere. Ovvero, nell'eventualità che si sia trattato di un incendio doloso, la proprietaria del veicolo ha dichiarato di non avere idea di chi possa essere l'autore, non avendo avuto problemi con alcuno di recente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione