Cerca

Il fatto

Viola il divieto di avvicinamento: 22enne finisce in carcere

Dopo aver ignorato ripetutamente le prescrizioni imposte dal giudice, è scattato l’aggravamento della misura: ora è detenuto nel carcere di Latina.

Viola il divieto di avvicinamento: 22enne finisce in carcere

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno arrestato un giovane di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Latina – Ufficio del G.I.P., ha disposto per il ragazzo la più afflittiva misura della custodia cautelare in carcere, dopo la reiterata violazione delle prescrizioni precedentemente imposte.

Il giovane era sottoposto, dallo scorso mese di febbraio, alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla persona offesa. Ma nonostante il divieto esplicito, avrebbe continuato ad avvicinarsi alla vittima, contravvenendo in modo diretto e consapevole agli obblighi imposti dal giudice. Le violazioni documentate hanno fatto scattare l’immediata segnalazione all’Autorità Giudiziaria competente, che ha valutato l’insufficienza delle misure già in atto e disposto l’arresto.

I militari dell’Arma, raccolti gli elementi e accertate le infrazioni, hanno eseguito nella giornata di ieri l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito, il 22enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione