Cerca

Cronaca

Aprilia, auto a fuoco nella notte, trovato l'innesco

Carabinieri e Vigili del Fuoco al lavoro per ricostruire le cause: il rogo doloso

Aprilia, auto a fuoco nella notte, trovato l'innesco

Un incendio avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì ha destato allarme in un quartiere residenziale di Aprilia. I Carabinieri del Reparto Territoriale sono intervenuti su segnalazione giunta al 112 per un’autovettura in fiamme. Il mezzo, una vettura di proprietà di un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine, era stato in parte domato dal proprietario stesso prima dell’arrivo dei soccorsi.

Nonostante l’intervento tempestivo, i militari della Sezione Radiomobile e i Vigili del Fuoco hanno trovato elementi che non lasciano dubbi sulla possibile origine dolosa del rogo. Durante il sopralluogo, infatti, è stato rinvenuto un innesco che fa pensare a un incendio appiccato intenzionalmente.

L’episodio ha aperto un’indagine da parte dei Carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabili. Al momento non si escludono piste, né si conoscono i possibili motivi che avrebbero potuto spingere qualcuno ad agire contro il proprietario dell’auto.

L’inquietante episodio riporta l’attenzione sul fenomeno degli atti incendiari nel territorio pontino, che negli ultimi mesi ha fatto registrare diversi casi sospetti, sia in ambito privato che commerciale.

Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia assistito all’episodio o notato movimenti sospetti nella zona nelle ore precedenti all’incendio a fornire elementi utili alle indagini.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione