Cerca

Cronaca

Hashish nella lavastoviglie: coppia arrestata a Nettuno

I Carabinieri scoprono due chili di droga nell’abitazione dei due 46enni: erano già sotto osservazione per sospetto spaccio

Sorpresi a bordo di un'auto rubata aggrediscono i carabinieri, due fermi

Una lavastoviglie trasformata in nascondiglio per due chili di hashish. È quanto hanno scoperto i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Anzio nel corso di un’operazione che ha portato all’arresto in flagranza di reato di una coppia di 46enni domiciliati a Nettuno, ora gravemente indiziati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I due erano già da giorni nel mirino dei militari, che li stavano seguendo con servizi di appostamento e pedinamento. L’uomo, con precedenti specifici, è stato fermato mentre si trovava alla guida di un’auto intestata alla donna: nella tasca dei pantaloni, i Carabinieri hanno trovato 0,4 grammi di cocaina.

È stato a quel punto che gli investigatori hanno deciso di estendere il controllo anche all’abitazione dei due. Qui, all’interno della lavastoviglie, sono stati rinvenuti e sequestrati 2 kg di hashish già suddivisi in panetti da 100 grammi. La perquisizione è proseguita e, con il supporto di personale femminile della Stazione Carabinieri di Nettuno, i militari hanno scoperto altri 10 grammi di hashish nascosti negli slip della donna, insieme a un bilancino di precisione.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Velletri, mentre la donna è stata trasferita al carcere di Rebibbia. Entrambi sono stati arrestati in flagranza di reato. Si precisa che, trattandosi di indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione