Cerca

Cronaca

Condannato per maltrattamenti alla ex compagna: uomo arrestato a Latina

La Polizia di Stato ha eseguito l’ordine di carcerazione: l’uomo, residente nel capoluogo pontino, dovrà scontare 1 anno e 9 mesi per violenze iniziate nel 2020

violenza sessuale pensionato assolto

Maltrattamenti, minacce e percosse ai danni della sua ex compagna: per questi reati un uomo originario di Siderno, ma residente a Latina, è stato condannato in via definitiva e arrestato dalla Polizia di Stato.

L’ordine di carcerazione è stato eseguito mercoledì pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile, che hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione e, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno trasferito presso il carcere di Latina. Dovrà scontare una pena definitiva pari a un anno e nove mesi.

La denuncia risale alla fine del 2023, ma le violenze erano iniziate già nel 2020. Secondo quanto accertato nella sentenza emessa dal Tribunale di Velletri, la vittima era stata sottoposta a un lungo periodo di vessazioni, insulti, umiliazioni e controllo economico, sfociati in almeno due episodi di aggressione fisica.

Un altro caso che riaccende i riflettori sulla piaga della violenza domestica, contrastata con determinazione dalle forze dell’ordine grazie al coraggio di chi decide di denunciare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione