Il caso
21.05.2025 - 19:00
Proseguono senza sosta i controlli antidroga del Commissariato di Gaeta, che hanno portato alla denuncia di un uomo del 1983, ritenuto responsabile di attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, impegnati in un servizio mirato in una zona popolare della città, nei pressi dei giardini pubblici, sono intervenuti dopo segnalazioni da parte di cittadini, che indicavano quell’area come possibile punto di spaccio.
Durante l’attività, i poliziotti hanno notato un uomo in bicicletta, già conosciuto come abituale assuntore di droga. Hanno deciso di seguirlo per monitorarne i movimenti. Dopo una veloce telefonata, l’uomo si è spostato in una strada limitrofa, dove è stato raggiunto da un altro soggetto, anche lui noto agli agenti per precedenti legati agli stupefacenti.
Quest’ultimo ha consegnato all’assuntore una bustina e si è rapidamente allontanato. Con l’ausilio di altro personale, l’assuntore è stato fermato e ha spontaneamente consegnato la dose, che conteneva circa 5 grammi di cocaina.
Gli agenti, ricostruendo la dinamica e risalendo alle chiamate recenti, hanno individuato il presunto spacciatore, poi denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. L’acquirente è stato invece segnalato all’Autorità amministrativa per uso personale.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vige la presunzione di innocenza. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione