Cerca

Il fatto

Pontinia, in cinque aggrediscono un coetaneo per futili motivi: denunciati

Il gruppo è stato identificato dai Carabinieri dopo la querela presentata dalla vittima. La violenza risale al 2 maggio. Tutti i presunti responsabili sono cittadini indiani tra i 18 e i 25 anni

Pontinia, in cinque aggrediscono un coetaneo per futili motivi: denunciati

Una lite degenerata in violenza, con insulti e percosse culminate in una denuncia collettiva. È quanto accaduto a Pontinia, dove nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione locale hanno concluso una mirata attività investigativa con il deferimento in stato di libertà di cinque giovani cittadini indiani, tutti residenti nel territorio pontino e di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Due di loro risultano già noti alle forze di polizia. Il reato contestato è concorso in percosse, a seguito di un episodio avvenuto il 2 maggio scorso proprio nel comune di Pontinia.

A far scattare le indagini è stata la querela presentata da un cittadino indiano di 20 anni, che ha raccontato ai militari di essere stato vittima di un’aggressione da parte del gruppo. Le percosse, secondo quanto ricostruito, sarebbero scaturite per futili motivi, una discussione che si sarebbe accesa fino a trasformarsi in violenza fisica.

Grazie a una serie di accertamenti e riscontri, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei presunti autori. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero.

L’episodio riporta l’attenzione su un fenomeno tutt’altro che isolato: piccole liti tra gruppi di giovani che, invece di esaurirsi con il confronto verbale, sfociano in episodi di violenza. La tempestiva attività dei militari dell’Arma ha consentito di fare chiarezza sull'accaduto e di garantire alla vittima un primo passo verso la giustizia.

Le indagini sono state coordinate dalla Compagnia dei Carabinieri di Latina, in costante raccordo con l’Autorità Giudiziaria competente. L’intervento si inserisce nel quadro delle attività di controllo e contrasto ai fenomeni di microcriminalità e violenza sul territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione