Cronaca
27.05.2025 - 12:31
Tre auto che sfrecciano lungo alcune strade del centro di Aprilia (da via Mascagni a via Pergolesi, passando per via Verdi fino al quartiere Nord della città) ieri pomeriggio hanno attirato l’attenzione e generato anche tensione tra i passanti.
Una Punto scura con a bordo un uomo, infatti, sfrecciava nel tentativo di seminare due pattuglie dei Carabinieri, una con i colori e le sirene, e una invece in borghese. Pochi istanti prima infatti, il conducente della Punto, un uomo di 55 anni, aveva ignorato l’alt e forzato il posto di blocco dei militari di via Tiberio che si sono messi all’inseguimento. Durante l’inseguimento il 55enne, speronava ripetutamente le due auto civili finendo la propria la corsa impattando contro il mezzo con colori di istituto dei carabinieri della Sezione Radiomobile. Per questo a seguito dell’impatto, i due Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale di Aprilia.
Una volta bloccato il 55enne al volante dell'auto è scattata la perquisizione veicolare, nella quale i Carabinieri trovavano nella disponibilità dell’indagato circa 3,6 grammi di sostanza stupefacente di tipo eroina suddivisa in 6 dosi, ma grazie ad una più accurata ispezione, i militari dell’Arma rinvenivano all’interno della stessa circa 3,7 chili di cocaina, 2,4 chili di hashish e circa 234 grammi di marijuana. Per questo l'uomo, un 55enne del posto già conosciuto dalle forze di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e lesioni a pubblico ufficiale.
La droga è stata invece sequestrata e in queste ore sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto nel carcere di di Latina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria mandante.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione