28.05.2025 - 17:07
Un momento conviviale per parlare, condividere e far crescere nuove esperienze, con attenzione all’aspetto benefico. E’ il senso dell’ incontro promosso dalla sezione di Gaeta Sud Pontino dell’ UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), diretta dal presidente Paolo Di Cecca.
Un appuntamento dinamico e partecipato (infatti sono state numerose le personalità politiche, religiose ed imprenditoriali che hanno preso parte all’evento) che, sulla scorta delle esperienze ha visto convergere esperienze diverse per costruire insieme percorsi di sviluppo, innovazione sociale e solidarietà attiva, mettendo al centro le persone e il territorio.
Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi centrali per lo sviluppo del territorio, partendo dal ruolo delle associazioni nel costruire sinergie per il rilancio dell’area del Sud Lazio, dalle opportunità legate al Giubileo 2025, lo sviluppo dell’economia del mare e le strategie di promozione territoriale sostenibile.
Inoltre l’attenzione è stata rivolta anche al progetto di sostegno internazionale “Strade di Umanità”, per mezzo del quale sostenere la costruzione di un orfanotrofio a Saketé, nel Benin. “Soltanto tutti insieme si possono raggiungere obiettivi concreti” ha affermato il presidente Di Cecca “ed il fatto che all’incontro hanno preso parte almeno sessanta persone conferma al meglio questo lavoro sinergico”.
L’iniziativa ha rappresentato un esempio virtuoso di dialogo e collaborazione tra attori diversi, accomunati dalla volontà di costruire una visione condivisa di sviluppo, promozione e impegno sociale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione