Cerca

Cronaca

Resta grave il 45enne accoltellato in piazza Amedeo di Savoia

L’uomo è intubato e sotto stretta osservazione all'ospedale Goretti dopo l’aggressione di venerdì mattina

Follia in piazza: prima la lite, poi le coltellate. Fermato un 80enne

Lite e coltellate a Cisterna

Restano delicate le condizioni di M.A., il 45enne di Cisterna ferito durante la violenta aggressione avvenuta nella mattinata di venerdì in piazza Amedeo di Savoia. L’uomo, colpito da più fendenti si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato trasferito d’urgenza subito dopo l’intervento chirurgico d’emergenza. I medi lo tengono sotto costante osservazione.

Le condizioni cliniche infatti restano molto serie: il 45enne è intubato, poiché la sua capacità respiratoria non è considerata sufficiente. Nei giorni successivi all’aggressione, sia sabato che domenica, il ferito è stato sottoposto a più accertamenti diagnostici, in particolare a diverse Tac, che hanno evidenziato un sospetto serio: uno dei colpi ricevuti potrebbe aver lesionato l’intestino.
L’aggressore, Nicola S., 80 anni anche lui residente a Cisterna, è stato subito bloccato dalla polizia locale e successivamente tratto in arresto in sinergia con gli agenti del commissariato con l’accusa di tentato omicidio.
L’aggressore si trova ora ristretto presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Intanto continuano le indagini: ancora da chiarire i motivi che hanno scatenato la furia, in pieno centro e in orario mattutino, davanti a numerosi testimoni. Tra le ipotesi circolate fin dalle prime ore quello di un debito non saldato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione