Il fatto
06.06.2025 - 10:30
«Ti strangolo con le mani mie e ti faccio vedere, dammi i soldi che vado finire sennò sui giornali». Sono alcune delle minacce indirizzate da uno stalker di 47 anni di Latina all’ex moglie che lo ha denunciato. Ieri è stato condannato in Tribunale. L’uomo è imputato per il reato di atti persecutori. Aveva inoltre minacciato la donna di metterle la droga in auto. Alla fine della camera di consiglio il giudice Roberta Brenda ha emesso la sentenza di condanna a un anno e quattro mesi. I fatti fino al febbraio del 2025. Nel corso della sua requisitoria la pubblica accusa aveva chiesto la condanna a un anno e otto mesi.
Il presunto responsabile dei fatti è stato condannato al risarcimento nei confronti della parte civile. Tra sessanta giorni si conosceranno le motivazioni della sentenza. La ragazza rappresentata dall’avvocato Pasquale Lattari si è costituita parte civile nel processo. L’imputato è difeso dall’avvocato Nicolò Giglio. E ieri si è definitivamente concluso il processo. Il presunto responsabile aveva scelto di essere giudicato con il rito abbreviato, godendo della riduzione di un terzo della pena e nel corso della precedente udienza era stata ascoltata la vittima che aveva ricostruito i fatti confermando quanto accaduto.
Ieri il giudice ha disposto anche una condanna al risarcimento in favore dell’ex moglie in sede civile e una provvisionale di 3mila euro. Tra gli episodi contestati anche una serie di messaggi dal tono inequivocabile inviati lla parte offesa. L’indagine era stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Latina. Tra pochi giorni, il primo luglio il 47enne sarà imputato in un altro processo in questo caso sempre per stalking e la parte offesa è l’ex compagna. Attualmente l’uomo ha due braccialetti elettronici.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione