Cronaca
09.06.2025 - 11:29
Furto notturno alla ex Rossi Sud. A denunciarlo è un operaio incaricato della sorveglianza stradale che, la mattina di domenica 9 giugno 2025, si è recato dai Carabinieri per segnalare l’accaduto. I fatti risalgono alla sera di venerdì 6 giugno: intorno alle 17.45, il denunciante e altri operai avevano regolarmente chiuso il magazzino adibito a deposito attrezzature, situato all’interno della ditta ex Rossi lungo la strada regionale 156 Monti Lepini.
Al ritorno sul posto di lavoro, la mattina dell’8 giugno, gli operai si sono accorti della forzatura di due porte d’ingresso. All’interno, secondo quanto riferito nella denuncia, mancavano numerosi utensili di proprietà della Provincia, elencati in un inventario allegato. I malviventi, secondo la ricostruzione, avrebbero anche aperto 20 armadietti riservati all’uso personale del personale impiegato, sottraendo materiale non ancora quantificato.
Il circuito di videosorveglianza presente nella struttura non avrebbe registrato nulla: le telecamere, come precisato, risultano non funzionanti da tempo. Non è chiaro al momento se la Provincia fosse coperta da una polizza assicurativa contro simili reati.
Sull’episodio indagano le forze dell’ordine. Gli inquirenti stanno lavorando per raccogliere elementi utili a identificare i responsabili e chiarire l’esatto ammontare del danno subito.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione