Cerca

Cronaca

Nuovo arresto per l'ex marito stalker: violato il divieto di avvicinamento

Il Gip dispone la custodia cautelare in carcere. Intensi controlli della Polizia sul territorio, fermato anche un automobilista con patente scaduta da 16 anni

Perseguita e pedina l'ex compagna: arrestato per stalking

La Polizia di Stato di Fondi ha arrestato nuovamente un uomo, ex marito della vittima, per aver violato il divieto di avvicinamento imposto in seguito a reiterati comportamenti persecutori. Già in passato lo stesso individuo era stato segnalato per analoghe condotte, e l’ennesima trasgressione alle prescrizioni ha spinto il giudice per le indagini preliminari a disporre per lui la misura della custodia cautelare in carcere.

L’arresto rientra nel quadro delle attività di contrasto alla violenza sulle donne e di monitoraggio dei soggetti già sottoposti a misure di prevenzione per stalking. Un segnale chiaro da parte delle forze dell’ordine a tutela delle vittime e per il rispetto rigoroso delle misure protettive.

Va ricordato che, nonostante l’arresto, per l’uomo arrestato vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Parallelamente, proseguono i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato. Nell’ultima giornata sono state monitorate numerose aree urbane, con l’identificazione di 216 persone, in gran parte straniere. Tre le violazioni al codice della strada rilevate: tra queste, spicca il caso di un automobilista residente a Lenola, sorpreso alla guida di un veicolo nonostante la patente fosse scaduta da ben sedici anni. Anche in questo caso è scattata la segnalazione agli uffici competenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione