Cerca

Il fatto

Evade dai domiciliari: 41enne finisce in carcere

Aveva più volte violato le prescrizioni imposte dai domiciliari: dopo la denuncia per evasione, il 41enne è stato trasferito in carcere dai Carabinieri di Aprilia

Evade dai domiciliari: 41enne finisce in carcere

Ha violato più volte le prescrizioni imposte dalla misura cautelare degli arresti domiciliari e per lui si sono aperte le porte del carcere. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno tratto in arresto un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Latina – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari.

Il provvedimento rappresenta l’aggravamento della precedente misura meno afflittiva, concessa nonostante i precedenti dell’uomo, che si trovava già ristretto presso la propria abitazione. A determinarlo sono state le comunicazioni trasmesse dai militari dell’Arma, in seguito a reiterate inosservanze delle prescrizioni. L’episodio più recente risale al 17 giugno scorso, quando lo stesso 41enne era stato deferito in stato di libertà proprio per evasione.

Le violazioni sono state ritenute sufficienti per revocare il beneficio della detenzione domiciliare e sostituirlo con la custodia in carcere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Latina, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività dei Carabinieri si inserisce nell’ambito dei controlli quotidiani finalizzati al rispetto delle misure cautelari e alla prevenzione di ulteriori reati da parte di soggetti già sottoposti a provvedimenti restrittivi. Un impegno costante che ha portato, in questo caso, a un provvedimento immediato per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza della comunità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione