Il fatto
06.07.2025 - 12:39
Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi all’incrocio tra via Appia e la Migliara 47, nel territorio di Sezze. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati un’autoarticolato e una Peugeot condotta da un uomo di 83 anni, residente a Pontinia.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano – che stava tornando verso Pontinia – avrebbe invaso la corsia opposta, finendo per impattare contro il mezzo pesante che sopraggiungeva. L’urto è stato violento e ha distrutto la parte anteriore dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della stazione di Sezze e il personale sanitario del 118. È toccato ai pompieri estrarre l’83enne dall’abitacolo deformato della sua vettura. Nonostante i traumi riportati, l’uomo era cosciente al momento del soccorso.
Dopo le prime cure, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove si trova ora sotto osservazione. Illeso invece il conducente dell’autoarticolato, che si è subito fermato per prestare aiuto.
Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi per chiarire con esattezza la dinamica del sinistro e valutare eventuali responsabilità. Il traffico lungo l’Appia ha subito rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione