Cerca

Il fatto

Tentato furto in abitazione a Terracina: arrestato 20enne napoletano

Aveva tentato di scappare colpendo al volto il padrone di casa. Sequestrati un cacciavite e una chiave inglese. Domani l’udienza di convalida

Tentato furto in abitazione a Terracina: arrestato 20enne napoletano

Pensavano fosse un colpo facile, ma hanno trovato pane per i loro denti. È finita con un arresto e due donne in fuga la tentata “spaccata” andata in scena ieri a Terracina, dove tre persone si sono introdotte in un’abitazione nel tentativo di svaligiarla. A bloccare uno dei ladri è stato il padrone di casa in persona, che non solo ha sventato il furto, ma ha anche lottato fisicamente con il malvivente.

Lui ha vent’anni, viene da Napoli ed è già noto alle forze dell’ordine. È stato colto in flagrante dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, allertati dalla chiamata al 112 del proprietario, un uomo di 54 anni. Quest’ultimo, entrando in casa, si è trovato davanti i tre intrusi. Le due complici, donne ancora non identificate, sono riuscite a scappare. Il 20enne, invece, è stato fermato dopo una colluttazione: nel tentativo di divincolarsi, ha colpito la vittima con un pugno al volto, causandogli contusioni poi medicate al pronto soccorso.

Addosso al giovane sono stati trovati un cacciavite e una chiave inglese, chiaro segno della sua “attrezzatura” da scasso. Gli attrezzi sono stati sequestrati, così come la libertà del ragazzo, ora trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Terracina.

Per lui l’accusa è di tentato furto in abitazione e lesioni. L’udienza di convalida si terrà domani con rito direttissimo, mentre proseguono le indagini per dare un nome alle due donne svanite nel nulla.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione