Sembrava fosse in atto un epilogo positivo e invece non ce l’ha fatta il 59enne di Villaricca, che domenica mattina ha accusato un malore sulla spiaggia di Santo Janni a Formia. L’uomo, Vincenzo Tambaro, è purtroppo deceduto la scorsa notte all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove era stato trasferito in eliambulanza.
Nonostante l’intervento dei sanitari del capoluogo pontino, non c’è stato nulla da fare per il bagnante campano, che si trovava nel tratto di spiaggia antistante il Lido Santo Janni a Formia. Secondo la ricostruzione sembra che l’uomo abbia accusato un malore sull’arenile, finendo in acqua. E’ stato soccorso prima da una sanitaria presente in spiaggia e poi dal personale del 118, giunto sul posto insieme agli uomini della Capitaneria di Porto e dei Carabinieri di Formia.
Il personale medico, valutata l’estrema gravità della situazione, ha chiesto ed ottenuto l’intervento di un’eliambulanza, che ha atterrato nei pressi del Parco De Curtis. Il velivolo poco dopo si è alzato in volo e si è diretto verso il nosocomio di Latina, dove il paziente è giunto in condizione disperate. La scorsa notte il cuore dell’uomo ha cessato di battere. Oggi pomeriggio, a Villaricca, città dove abitava, si svolgeranno i funerali.