Il fatto
09.07.2025 - 12:00
Era entrato in un esercizio commerciale apparentemente come un cliente qualsiasi, ma è stato sorpreso mentre sottraeva una banconota da 20 euro da un cassetto contenente i contanti. Per questo un uomo di 37 anni, residente a Terracina, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo per il reato di furto aggravato.
Il fatto è accaduto nella serata precedente alla denuncia. Secondo quanto ricostruito dai militari, intervenuti a seguito di una querela presentata dal direttore dell’attività, il 37enne si sarebbe introdotto all’interno del punto vendita e, approfittando di un momento di distrazione, avrebbe aperto un cassetto da cui ha prelevato il denaro contante. Tuttavia, l’azione non è passata inosservata: due addetti alla sicurezza presenti all’interno del locale lo hanno notato e bloccato sul posto.
A quel punto, vistosi scoperto, l’uomo ha restituito spontaneamente la banconota sottratta. Nonostante il gesto, il responsabile dell’esercizio ha deciso di procedere formalmente, sporgendo denuncia ai Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di rito e proceduto con la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.
L’intervento rientra nell’ambito della costante attività di controllo del territorio condotta dai militari dell’Arma, volta alla prevenzione e repressione dei reati predatori, particolarmente sensibili nel periodo estivo con l’aumento delle presenze turistiche sulla costa pontina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione