Cerca

L'evento

Il cuore di Melissa, una giornata per la ricerca

Domenica a Borgo Carso l'evento voluto per sostenere la ricerca sulla malattia di Huntington, dedicato alla memoria di Melissa Salvadori

Il cuore di Melissa, una giornata per la ricerca

Domenica Borgo Carso ospita un evento voluto per sostenere la ricerca e aumentare la consapevolezza sulla malattia di Huntington, dedicato alla memoria di Melissa Salvadori, scomparsa prematuramente, lasciando un segno indelebile nella comunità. “Il Cuore di Melissa” è una giornata voluta per non dimenticare e per guardare avanti.

L’iniziativa ispirata dalla famiglia di Melissa sarà una giornata speciale, prima di tutto un momento di festa. Un evento che nasce proprio dal desiderio di ricordare Melissa, una bambina che ha lasciato un segno profondo, trasformando il dolore in un messaggio di speranza, impegno e amore condiviso. Sarà anche l’occasione per sostenere attivamente la Lega Italiana Ricerca Huntington (Lirh), impegnata nell’opera di sensibilizzazione della malattia genetica neurodegenerativa.

L’evento sarà ospitato negli spazi della parrocchia e avrà inizio alle ore 9:30 con la messa in suffragio di Melissa, con la partecipazione della sindaco Matilde Celentano e con l’esibizione del coro Enjoy. Alle 10:30 è previsto un approfondimenti sull’opera di sensibilizzazione svolta proprio dalla Lega Italiana Ricerca Huntington, con la presenza di delegati della Fondazione che illustreranno le attività di promozione. Alle ore 11 la presentazione di una raccolta di poesie intitolate “Maschere” scritte da Desireè Salvadori. Alle ore 11:30 il torneo del gioco di carte “Uno” con le iscrizioni aperte ai ragazzi fino a i 16 anni.

Quindi alle ore 12 l’esibizione dei “Drum Dance & Sing” e infine alle 12:30 è prevista la premiazione del torneo. Nel corso della manifestazione saranno attivi dei laboratori artistici per i ragazzi e verrà allestito uno stand gastronomico con la somministrazione di primi piatti, panini, patatine e bibite. Sarà un’occasione per stare insieme, ascoltare, riflettere e dare voce alla speranza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione