Cronaca
17.07.2025 - 07:10
È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio in concorso di due carabinieri un 22enne cittadino straniero, residente a Roma e già noto alle forze dell’ordine. L’ordinanza di misura cautelare personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica, è stata eseguita nelle scorse ore dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia.
Il giovane si trova già detenuto nel carcere di Velletri per un altro procedimento legato alla detenzione di armi da fuoco, ma ora su di lui pendono accuse ancora più gravi: oltre al tentato omicidio dei due militari, è ritenuto responsabile anche di detenzione illegale di arma da fuoco e danneggiamento aggravato, in concorso con altri due soggetti ancora in via di identificazione.
I fatti contestati risalgono a un episodio violento del marzo scorso su cui i carabinieri hanno condotto accurate indagini, che avrebbero confermato la partecipazione attiva del 22enne all’aggressione ai danni dei due militari dell’Arma.
L’attività investigativa prosegue per chiarire ogni dettaglio e individuare gli altri complici coinvolti nell’azione criminale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione