Amara sorpresa l’altro giorno per Monica Sansoni, Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, che ha trovato la propria auto senza le targhe. È successo a Latina nei pressi della sua abitazione, dove sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante in seguito alla segnalazione al numero d’emergenza 112.
In seguito alla denuncia presentata in Questura è stata poi avviata un’indagine per risalire alla natura dell’episodio, per ora dubbia, dai risvolti inquietanti. Anche e soprattutto perché Monica Sansoni ha già subito il danneggiamento di un’auto nel settembre di due anni fa.
La vicenda si presta a diverse interpretazioni e gli investigatori per ora non escludono alcuna ipotesi. Oltre alla possibilità che le targhe siano state rubate con lo scopo di intimorire la Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Monica Sansoni, è un fatto compatibile anche con l’usanza dei ladri di applicare alle auto rubate le targhe di vetture identiche per girare indisturbati nel tempo che trascorre fino alla scoperta anche del furto delle nuove targhe.
Se l’azione sia stata compiuta con l’intento di colpire Monica Sansoni, sicuramente ha sortito l’effetto di alimentare il dubbio. L’episodio in ogni caso non scalfisce la tenacia che caratterizza il lavoro della Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Monica Sansoni.