Cronaca
27.07.2025 - 10:15
Una base di spaccio a Latina è stata sgominata dagli agenti della Polizia di Stato, nell’ambito di un’operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Latina. L’attività investigativa, mirata a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, ha portato all’arresto di due uomini – un italiano e uno straniero – accusati di detenzione e spaccio di droga e possesso di armi clandestine.
Le indagini si sono concentrate su uno stabile del centro di Latina, dove era stato segnalato un anomalo via vai di persone. Dopo giorni di appostamenti, i sospetti si sono concentrati su due individui. Sabato 26 luglio 2025, intorno a mezzogiorno, è scattato il blitz: i due si trovavano all’interno della cantina dello stabile, intenti – secondo gli inquirenti – a confezionare dosi di cocaina.
Alla vista degli agenti, uno ha tentato di bloccare la porta d’ingresso, mentre l’altro cercava di disfarsi di un involucro contenente polvere bianca. I poliziotti sono riusciti a fermarli prontamente e a procedere con la perquisizione.
Nel corso del controllo sono stati sequestrati circa 100 grammi di cocaina, 50 grammi di hashish, 300 grammi di sostanza da taglio, due bilancini elettronici di precisione e 2.000 euro in contanti, in banconote di vario taglio. Inoltre, sono state rinvenute due armi illegali: una rivoltella storica ad avancarica e una penna pistola calibro 22, completamente clandestina e dotata di una cartuccia.
Durante le perquisizioni domiciliari, la polizia ha trovato anche 11 orologi di lusso, tra cui modelli firmati Rolex, Hublot, Tag Heuer e Patek Philippe, di cui gli arrestati non hanno saputo fornire alcuna spiegazione in merito alla provenienza. Per questo motivo, oltre alle accuse di spaccio di stupefacenti e possesso di arma clandestina, è scattata anche la denuncia per ricettazione.
I due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione