Cerca

Cronaca

Scambio di droga tra auto: due arresti e sequestro di una pistola

Operazione dei Carabinieri all’alba: in manette un 44enne e un 33enne, sequestrata cocaina già suddivisa in dosi

Sorpresi a bordo di un'auto rubata aggrediscono i carabinieri, due fermi

Due arresti per spaccio di droga e una pistola con matricola abrasa sequestrata. È il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio con il supporto dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina. L’intervento è scattato nelle prime ore della mattinata odierna, al termine di un’attività investigativa avviata nella serata precedente.

In manette sono finiti un uomo di 44 anni, del posto, e un 33enne residente a Fondi, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 44enne – alla guida di un’auto con a bordo un 38enne – ha ceduto della cocaina al 33enne, a bordo di un’altra vettura. L’intervento dei Carabinieri è scattato subito dopo lo scambio, con la perquisizione personale e dei veicoli.

Nel veicolo del 44enne sono stati trovati 40 grammi di cocaina divisi in sei dosi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, con cinque proiettili nel serbatoio. Il 33enne aveva con sé 25 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 11,5 grammi, considerato provento dello spaccio avvenuto poco prima.

Durante l’intervento, il passeggero 38enne ha cercato di disfarsi di tre dosi di cocaina, lanciandole dal finestrino. La droga è stata recuperata e l’uomo segnalato alla Prefettura come assuntore.

Tutto lo stupefacente è stato sequestrato e sarà sottoposto ad analisi di laboratorio. I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti presso il carcere di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione