Cronaca
08.08.2025 - 12:22
Tentato furto aggravato e denuncia a piede libero per un 22enne egiziano, domiciliato a Napoli e già noto alle forze dell’ordine. È accaduto nella tarda mattinata del 6 agosto nei pressi dello scalo ferroviario di Priverno, dove il giovane è stato sorpreso dopo aver scassinato due autovetture parcheggiate nel piazzale antistante la stazione.
L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Priverno, allertati tramite una segnalazione al 112, è stato immediato. I militari sono riusciti a bloccare l’uomo a poche centinaia di metri dal luogo del tentato furto, impedendone la fuga.
Grazie alla successiva visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, i Carabinieri hanno potuto accertare con chiarezza la dinamica dell’accaduto: il giovane aveva forzato due auto, rovistando all’interno dei veicoli senza tuttavia riuscire ad asportare nulla.
La posizione dell’indagato, la cui presenza sul territorio nazionale è in fase di regolarizzazione, è ora al vaglio delle autorità competenti. Intanto, a suo carico, è stato richiesto dalla Stazione dei Carabinieri di Priverno un foglio di via obbligatorio alla Questura di Latina, che potrebbe vietargli il ritorno nel territorio comunale.
L’attività investigativa si è conclusa nella giornata di ieri con la denuncia del giovane in stato di libertà per tentato furto aggravato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione