Il fatto
09.08.2025 - 19:31
Un messaggio intimidatorio. Un ordigno esplosivo che probabilmente però non sarebbe esploso, è stato rinvenuto sotto ad una vettura parcheggiata a pochi metri dalla sede del municipio di Norma. L’allarme è scattato nel pomeriggio e sul posto si sono portati i carabinieri e anche gli specialisti artificieri.
Secondo le prime ipotesi dopo l’intervento del robot degli artificieri, il pacco non conteneva materiale esplosivo. Gli specialisti dei carabinieri infatti hanno usato il robot per disarticolare il pacco: è stato bersagliato con un getto di acqua ad altissima potenza che lo ha mandato in mille pezzi.
“Le indagini sono in corso e quindi è ancora presto per poter fare delle dichiarazioni-ha dichiarato il sindaco di Norma Andrea Dell’omo-. Il ritrovamento effettuato dal proprietario dell’auto ha comunque scosso gli animi di alcuni residenti, siamo comunque stati subito tranquillizzati dal pronto intervento delle forze dell’ordine e degli artificieri che ci hanno subito spiegato che l’ordigno non avrebbe potuto essere innescato”.
Edizione digitale
I più recenti