Il fatto
12.08.2025 - 10:34
Sta lottando tra la vita e la morte all'ospedale di Formia l'uomo di 82 anni aggredito nella serata di ieri all'uscita del parcheggio ex Avir a Gaeta. Erano passate da poco le 19.30 quando A.C. residente a Roma e in vacanza a Gaeta stava uscendo dal parcheggio alla guida della sua Panda quando una seconda auto ha imboccato la stessa uscita. Subito è iniziata una discussione con il conducente dell'altra vettura, un uomo di 46 anni della provincia di Napoli che era a bordo di una Alfa Giulietta su cui si trovavano anche la moglie e i figli.
Quest'ultimo dalle parole è passato ai fatti, scendendo dall'auto e tirando un pugno sul vetro laterale della Panda che si è rotto, a quel punto l'anziano è sceso dall'auto e ha ricevuto uno spintone che lo ha fatto cadere pesantemente a terra battendo la testa. A soccorrerlo e a chiamare sia il 118 che la polizia sono stati alcuni passanti mentre l'aggressore è risalito in macchina e se ne è andata. Poco dopo è stato rintracciato dalla Volante del commissariato di Gaeta.
Il 46enne è stato denunciato a piede libero per lesioni e omissione di soccorso, a suo carico sono in corso le verifiche dei test su alcool e droga nel sangue, mentre l'anziano è stato condotto al Dono Svizzero dove si trova in condizioni gravissime per il trauma cranico riportato. L'indagato ai poliziotti, guidati dal dirigente Pittiglio, ha ribadito che la lite è iniziata per motivi di precedenza allo stop. Tutta la sequenza dell'aggressione è stata ripresa dalle videocamere del parcheggio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione