Il fatto
16.08.2025 - 16:03
Notte movimentata a Pontinia, dove i Carabinieri hanno arrestato un 48enne di Terracina, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a rubare in un’abitazione insieme a un complice riuscito a fuggire. L’episodio è avvenuto dopo che il proprietario, un 72enne del posto, si è accorto della presenza di due intrusi e ha esploso alcuni colpi di fucile da caccia, ferendo uno dei ladri a una gamba.
Allertati dalla Centrale Operativa, i militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina, insieme a quelli della Stazione di Pontinia, sono intervenuti immediatamente. Sul posto è accorso anche il figlio del proprietario, che dopo un breve inseguimento è riuscito a fermare il malvivente ferito, bloccato definitivamente dall’arrivo della pattuglia.
Il 48enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato e affidato alle cure del personale del 118. Il proprietario dell’abitazione, invece, è stato deferito per lesioni aggravate dall’uso di arma da fuoco. Restano in corso le indagini per identificare il complice riuscito a fuggire.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina ha ribadito l’attenzione costante sul territorio, con pattuglie impegnate giorno e notte per prevenire e contrastare i reati predatori. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e per tutti gli indagati vige la presunzione di innocenza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione