Cerca

Cronaca

Rocambolesco inseguimento dopo il furto in villa, i ladri mollano la refurtiva

Intercettati dalla Polizia a bordo di un'auto rubata, i banditi si dileguano dopo una folle fuga. Il colpo in via Macchia Grande

Rocambolesco inseguimento dopo il furto in villa, i ladri mollano la refurtiva

La capillare e incessante attività di controllo del territorio assicurata dalle pattuglie della Polizia ha permesso di intercettare una banda di specialisti dei furti in abitazione, durante la loro fuga a bordo di un’automobile rubata, dopo l’ultimo colpo in una villa. È successo nella tarda serata di martedì lungo la strada statale Pontina, dove una volante del commissariato di Cisterna ha intercettato la vettura con i ladri a bordo, segnalata proprio per il furto in un’abitazione di campagna, e ha dato vita a un rocambolesco inseguimento che si è protratto per molti chilometri, concluso nella zona di Ardea, dove i soliti ignoti hanno abbandonato la refurtiva e sono riusciti a dileguarsi.

L’allarme è scattato in seguito alla scoperta del furto in una villa di strada Macchia Grande, nella zona tra Borgo Santa Maria e Prato Cesarino, al confine tra i territori di Latina e Cisterna. Forse i ladri erano stati disturbati dal rientro dei proprietari di casa, fatto sta che si erano dileguati tra le strade di campagna del circondario a bordo di una Fiat 500. Alle ricerche avevano partecipato le volanti di Questura e commissariati e proprio una pattuglia di Cisterna si è imbattuta nell’utilitaria con i ladri a bordo, presumibilmente gli stessi che avevano appena svaligiato la villa. Naturalmente i banditi non si sono fermati all’alt, ma i poliziotti non li hanno mai persi di vista. Nel frattempo la sala operativa aveva diramato la nota radio e all’inseguimento dei fuggitivi si sono lanciati anche gli agenti della Polizia Stradale del Distaccamento di Aprilia. Nella zona di Ardea però i ladri sono riusciti ad abbandonare la refurtiva per dileguarsi. Le indagini per individuarli procedono serrate.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione