Cronaca
29.08.2025 - 14:01
Era ubriaco e quando ha visto gli uomini in divisa ha rifiutato di rimuovere il bivacco e ha minacciato anche atti di autolesionismo. Sembrava una furia ed era molto agitato, come hanno riferito diversi residenti della zona. Si è reso necessario l’intervento della Polizia Locale ieri in via don Morosini, nel cuore del centro, in un’area verde a poca distanza dalla statua intitolata all’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sono stati alcuni cittadini a informare la Polizia Locale ed è emerso - dai riscontri degli investigatori - che anche la sera prima l’uomo aveva minacciato alcuni ragazzi che lo avevano avvicinato. Nel corso del controllo durante l’attività investigativa gli agenti avevano trovato tre coltelli di cui uno lungo 26 centimetri che aveva l’uomo e che sono stati sottoposti a sequestro. Del caso sono stati interessati i servizi sociali e il pronto intervento sociale. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di arma da taglio su pubblica via. Questo episodio conferma ancora una volta quanto sia delicata e critica la situazione nella zona di via don Morosini a Latina, come più volte hanno messo in luce gli stessi residenti e il Comitato.
L’intervento avvenuto ieri conferma ancora una volta il livello dell’emergenza nella zona di via don Morosini, dove sono avvenuti i fatti e dove più volte i residenti del quartiere hanno chiesto in passato interventi mirati per contrastare il fenomeno dei senzatetto e per mettere un freno al degrado e alle situazioni.
Due anni fa la Polizia Locale era intervenuta in nella zona del Villaggio Trieste a Latina a seguito delle segnalazioni di moltissimi residenti che avevano chiesto interventi per contrastare il degrado e una situazione che sembrava senza via d’uscita. Proprio lo scorso agosto nel quartiere era stato registrato un nuovo episodio di violenza e degrado urbano con momenti di tensione e una zuffa tra ubriachi.
A marzo invece una rissa a bottigliate e la scena si era consumata davanti ad alcuni residenti che avevano dato l’allarme e l’episodio era avvenuto. In quel caso era intervenuta anche un’ambulanza del pronto intervento sanitario e fortunatamente non erano stati registrati feriti.
Ieri un episodio in via don Morosini con l’intervento della Polizia Locale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione