Politiche Sociali
01.09.2025 - 22:30
Cambia il gestore dell’asilo nido comunale “Domenico D’Alessio” di Aprilia e l’apertura slitta di una settimana per permettere l’avvicendamento tra il vecchio e nuovo operatore.
L’avvio delle attività nella struttura di via Giustiniano inizialmente prevista per oggi (1 settembre) è stata infatti posticipata a lunedì 8 settembre, a spiegarlo è stato nei giorni scorsi il settore Pubblica Istruzione del Comune di Aprilia con un avviso pubblico rivolto alle famiglie delle bambine e dei bambini che frequentano l’asilo nido di via Giustiniano. Una nota nella quale vengono illustrate le motivazioni che hanno portato a ritardare di una settimana l’apertura. «Si comunica che, per motivi tecnico-organizzativi, necessari a garantire il buon avvicendamento del gestore della struttura, l’apertura del Nido comunale “Domenico D’Alessio”, inizialmente prevista per il giorno 1 settembre 2025, è posticipata al giorno 8 settembre 2025. Comunichiamo altresì - continua la nota dell’ufficio Pubblica Istruzione - che il nuovo gestore, a stretto giro temporale, contatterà i genitori degli iscritti all’anno educativo 2025/2026 per fissare una serie di incontri individuali conoscitivi per illustrare le metodologie educative».
Il nuovo gestore del nido comunale è il Consorzio di cooperative sociali Parsifal, che si è aggiudicato la gara telematica indetta dal Comune di Aprilia che si è svolta a luglio, un bando che ha visto arrivare ben 14 offerte di diversi operatori. Il servizio è stato affidato con la determinazione del 18 agosto 2025 del dirigente del settore Istruzione, con un costo del contratto triennale d’appalto pari a 1 milione 444 mila euro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione