Il fatto
13.09.2025 - 17:47
Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Campoverde, frazione di Aprilia, hanno denunciato a piede libero un 21enne del posto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane si era presentato spontaneamente in caserma ma in evidente stato di alterazione. Un comportamento che ha insospettito i militari, i quali hanno deciso di procedere con un controllo approfondito. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire poco più di un grammo di hashish.
Alla luce della scoperta, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, dove sono stati trovati oltre 35 grammi della stessa sostanza stupefacente, due bilancini di precisione e una pistola scacciacani priva del tappo rosso.
La droga, gli strumenti e l’arma sono stati sequestrati, mentre la sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi di laboratorio quantitative e qualitative, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Per il 21enne, già deferito, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e resta valido il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Edizione digitale
I più recenti