Il fatto
15.09.2025 - 15:09
Nella giornata di oggi è stato annullato il funerale di Carmine Ciarelli previsto per domani mattina nella chiesa della parrocchia di via Pantanaccio a Latina.
È l’effetto di un provvedimento emesso dal questore di Latina che ha vietato la cerimonia in forma pubblica, alla luce del ruolo che il 69enne ha avuto nel contesto latinense nell’arco di una lunga stagione criminale, alla guida dell’organizzazione strutturata principalmente attorno alla sua famiglia.
Le esequie quindi non saranno celebrate, ovvero i suoi congiunti avranno la possibilità di farlo in forma strettamente privata con le cerimonie religiose previste oggi, al momento della chiusura della bara, presso l’ospedale di Santa Scolastica di Cassino dov’è avvenuto il decesso ieri, e poi domani presso il cimitero al momento della tumulazione.
L’ordinanza del questore è stata emessa per motivi di ordine pubblico, come è avvenuto in passato per altri personaggi di spicco della malavita locale, con lo scopo di prevenire manifestazioni di consenso o celebrazioni che potrebbero rafforzare l'immagine dei contesti criminali di riferimento.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione