Cerca

Cronaca

Operazione dei Carabinieri a Latina, sequestrato un chilo e mezzo di droga

Intensificati i controlli nelle aree di Via Helsinki e delle "Mini Vele", denunciate due persone

Operazione dei Carabinieri a Latina, sequestrato un chilo e mezzo di droga

I Carabinieri della Compagnia di Latina, con il supporto del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e del Nucleo Cinofili di Roma Ponte Galeria, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree di Via Helsinki e delle "Mini Vele". L'operazione ha visto la partecipazione di unità cinofile antidroga e antiesplosivo.

Durante il servizio sono stati controllati oltre 50 soggetti e 39 veicoli. Sono state eseguite sette perquisizioni domiciliari, oltre a quelle personali e alle ispezioni delle aree comuni delle palazzine interessate dalla attività di polizia giudiziaria. I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 52 anni, già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati sequestrati circa 1,5 chilogrammi di hashish e materiale per il confezionamento della sostanza.  Un altro soggetto di 33 anni è stato denunciato per detenzione illegale di munizionamento, mentre un 35enne è stato segnalato all'Autorità Amministrativa per assunzione di sostanze stupefacenti. La sostanza stupefacente e il materiale sequestrato saranno sottoposti ad ulteriori accertamenti di laboratorio per le analisi quantitative e qualitative.

L'operazione è stata condotta nell'ambito delle disposizioni impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina e dimostra l'impegno delle forze dell'ordine per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina dirigerà le ulteriori indagini e gli accertamenti necessari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione